Home Nazionale Festival: a Ravello un ‘Te’ con l’autore’ da Napoli alla Sicilia

Festival: a Ravello un ‘Te’ con l’autore’ da Napoli alla Sicilia

0

Roma 29 ago. – (Adnkronos) – Lo scrittore Silvio Perrella sarà ospite del ‘Ravello festival’: domani alle 18, all’Hotel Caruso, il direttore della rivista ‘Mesogea’ presenterà i sui ultimi due libri, ‘L’aleph di Napoli’ e ‘In fondo al mondo. Conversazione in Sicilia’. L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri letterari intitolato ‘Té con l’autore’.
I lavori contengono, rispettivamente, una favola napoletana e una raccolta di racconti siciliani: due modi di viaggiare sia nello spazio sia nel tempo. In entrambi il protagonista è un proteiforme Serafino, alter-ego e controfigura dell’autore. Un Serafino alle prese con l’arte della geografia, pronto a disegnare con il suo corpo i movimenti che lo spingono a conoscere gli altri e a scrutare se stesso.
Per l’occasione Perrella ha scritto un ‘Atlante del viaggiatore’, composto per lemmi seguendo l’ordine alfabetico, che leggerà nel corso dell’incontro. L’incontro si inserisce coerentemente in un’edizione del Festival che come tema conduttore ha scelto, appunto, il Sud.