Home Nazionale Federutility: Giovanni Valotti nuovo presidente

Federutility: Giovanni Valotti nuovo presidente

0

Roma, 26 giu. (Labitalia) – Giovanni Valotti, 52 anni, prorettore per le relazioni istituzionali e ordinario di economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche all’Università Bocconi e presidente del Gruppo A2A S.p.a., ha assunto oggi la presidenza di FederUtility, la federazione che riunisce i gestori del servizio idrico, dell’energia elettrica e del gas. “Ringrazio tutti gli associati per la fiducia accordatami -ha detto Valotti nel momento del suo insediamento-. Da molti anni mi occupo di servizi pubblici ed è per me una sfida professionale davvero stimolante quella di accompagnare il sistema associativo in questa fase di grande cambiamento”.
“Le utilities, per loro stessa natura, -ha proseguito Valotti- affiancano attenzione al sociale ad esigenze di competitività industriale, hanno un forte radicamento sul territorio, ma devono guardare a mercati nazionali e anche internazionali. A questo si sommano le differenze tecniche intrinseche dei settori acqua, energia elettrica e gas”.
Valotti ha ringraziato Roberto Bazzano, presidente uscente, anche a nome dell’intera federazione“per il cammino svolto alla guida di Federutility in anni di formidabile mutamento nell’assetto dei servizi pubblici locali”.