Home Attualità F1: Wolff, se Mercedes butta via Mondiale siamo fessi

F1: Wolff, se Mercedes butta via Mondiale siamo fessi

0

Monza, 5 set. – (Adnkronos) – Niente ordini di scuderia, ma Lewis Hamilton e Nico Rosberg devono mantenere “mezza macchina” di distanza nel Gp d’Italia. La Mercedes sa bene che gettare via un Mondiale quasi vinto sarebbe “da sciocchi”. Toto Wolff, team principal delle Frecce d’argento, vuole evitare un altro incidente dopo quello che ha caratterizzato le fasi iniziali del Gp del Belgio.
A Monza, nella gara di domenica, i due driver dovranno prestare particolare attenzione. “Si può duellare in maniera corretta e mantenere un certo margine di sicurezza. Ovviamente è difficile rimanere completamente impassibili quando si va a 300 km orari. Ecco perché ci aspettiamo un piccolo margine di sicurezza, si tratta del compagno di squadra! Che margine? Mezza macchina al massimo, non deve infilarsi un’altra monoposto in mezzo”, dice Wolff in un’intervista al sito della Formula 1. Prudenza, quindi, per evitare di rovinare una festa annunciata. Rosberg comanda il Mondiale con 220 punti, Hamilton insegue a 191. Daniel Ricciardo, con la Red Bull, si candida al ruolo di terzo incomodo con 156 punti.
Dal muretto Mercedes, dice Wolff, non arriveranno ordini destinati ad influenzare il risultato: “Non lo faremo, non vogliamo interferire o predeterminare con il risultato sportivo. Sceglieremo sempre la miglior strategia per la squadra e per i piloti. A volte una strategia si rivela migliore di un’altra, ma non è qualcosa che facciamo deliberatamente”, prosegue. (segue)