Home Attualità F1: Sutil scaricato e sorpreso, devo parlare con Sauber

F1: Sutil scaricato e sorpreso, devo parlare con Sauber

0

San Paolo, 6 nov. (AdnKronos) – Scaricato dal suo team nonostante un contratto ancora in vigore per il 2015. E’ la strana situazione di Adrian Sutil alla Sauber. Il team svizzero ha annunciato oggi l’ingaggio del 22enne Felipe Nasr per la prossima stagione. Il brasiliano correrà in coppia con lo svedese Marcus Ericsson. Una line-up, quella della Sauber, completamente rivoluzionata rispetto a questa stagione. Perdono il posto sia Sutil che Esteban Gutierrez, anche se la situazione del tedesco è tutt’altro che definita visto che l’accordo con la scuderia è valido anche per il prossimo anno.
Lo stesso Sutil è apparso sorpreso dall’annuncio della Sauber: “Sicuramente ci sono alcune cose di cui parlare”, ha detto oggi il tedesco in conferenza stampa alla vigilia delle prime libere del Gp del Brasile. “Sì, hanno confermato due piloti ma non è detto che siano loro a correre e non significa nemmeno che il team correrà”, ha precisato Sutil. “Quindi -ha evidenziato- non vi è alcun cambiamento reale rispetto allo scorso weekend. E’ solo un annuncio, ma per quanto mi riguarda ho bisogno di parlare con la squadra per risolvere alcune questioni”.
Sia lui che Gutierrez non hanno ancora conquistato punti in questo Mondiale, ma dietro la scelta della Sauber ci sono anche questioni economiche legate ai problemi finanziari della scuderia. Nasr è appoggiato dal Banco do Brasil, Ericsson porta in dote 20 milioni di euro garantiti dai suoi sponsor. Una parte di questi soldi potrebbero servire alla Sauber per pagare la buonuscita di Sutil, al quale però non è ancora stato comunicato nulla.