Home Attualità F1: Rosberg, voglio lasciarmi alle spalle polemiche e guardo a Spa

F1: Rosberg, voglio lasciarmi alle spalle polemiche e guardo a Spa

0

Spa, 21 ago. – (Adnkronos) – . “Dopo la gara dell’Hungaroring ci sono state tante polemiche che voglio lasciarmi alle spalle. Ci siamo seduti con Lewis e abbiamo esaminato quanto accaduto. Non voglio parlarne più, io ho già voltato pagina e guardo a questo week-end. Sui media c’è stata confusione e non voglio aggiungere benzina sul fuoco”.
Il pilota della Mercedes Nico Rosberg sceglie di non tornare sull’episodio del Gp d’Ungheria nel quale il suo compagno di scuderia, Lewis Hamilton gli ha compromesso la gara disattendendo un ordine di scuderia e non facendosi superare da Rosberg malgrado il tedesco fosse più veloce e avesse una strategia diversa. Il 29enne leader iridato parla alla vigilia del week-end del Gp del Belgio dodicesima prova del mondiale di F1 che sta entrando nel vivo con Rosberg in vetta alla classifica iridata con 11 punti di vantaggio proprio su Hamilton.
Il driver delle frecce d’argento commenta poi l’approdo in F1 dal prossimo anno del 17enne pilota olandese Max Verstappen, il più giovane di sempre a guidare nel circus: “E’ bello che ci siano piloti che arrivano in F1 grazie al talento e non ai soldi e quindi penso che il suo arrivo sia una cosa positiva. Certo è molto giovane ma penso che potrà fare bene. Io ho testato una vettura di F1 a 17 anni e ho avuto problemi a livello fisico ma adesso è un po’ più facile perché la guida ora è un po’ meno dispendiosa rispetto a una decina di anni fa”. (segue)