Home Attualità F1: Gp Italia, Mercedes domina seconde libere davanti a Ferrari

F1: Gp Italia, Mercedes domina seconde libere davanti a Ferrari

0

Monza, 5 set. – (Adnkronos) – Le due Mercedes davanti a tutti e le Ferrari in ‘seconda fila’ nelle prove libere del Gp di Italia a Monza. La seconda sessione è stata dominata dalle ‘frecce d’argento’, con Nico Rosberg che ha stampato il miglior crono di 1’26”225 staccando di appena 61 millesimi il compagno di squadra Lewis Hamilton, rimasto fermo ai box per circa un’ora a causa di un problema di elettronica al motore che ha costretto i meccanici della Mercedes a un lavoro extra.
Il britannico resta comunque il più veloce del giorno grazie al crono di 1’26″187 fatto segnare al mattino. Non sono molto distanti le due Ferrari, con Kimi Raikkonen che ha chiuso la sessione pomeridiana con il terzo crono a di 1’26”331, a un decimo da Rosberg. Quarto lo spagnolo Fernando Alonso, che al volante dell’altra ‘rossa’ è giunto con un distacco di oltre tre decimi.
Seguono la Williams del finlandese Valtteri Bottas e la McLaren del britannico Jenson Button. Il campione del mondo Sebastian Vettel, al volante della Red Bull, non è andato oltre il settimo tempo ad oltre mezzo secondo da Rosberg. La top ten è completata dal danese Kevin Magnussen con la McLaren, dal brasiliano Felipe Massa con la Williams e dall’australiano Daniel Ricciardo con la Red Bull.