Home Attualità F1: Gp Brasile, Rosberg precede Hamilton in prime libere

F1: Gp Brasile, Rosberg precede Hamilton in prime libere

0

San Paolo, 7 nov. (AdnKronos) – Nico Rosberg è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gp del Brasile, penultimo appuntamento del Mondiale di F1. Il tedesco ha chiuso con il tempo di 1’12”764 precedendo di oltre due decimi il compagno di squadra e attuale leader iridato Lewis Hamilton (1’12”985). Terzo il russo Daniil Kvyat (1’13”723) con la Toro Rosso.
Fernando Alonso, al volante della Ferrari, ha chiuso con il quarto tempo (1’13”742) a circa un secondo da Rosberg. Quinto crono per il brasiliano Felipe Massa con la Williams davanti al 17enne Max Verstappen con la Toro Rosso e al venezuelano Pastor Maldonado con la Lotus. Kimi Raikkonen al volante dell’altra ‘rossa’ si è piazzato ottavo e ha chiuso le prove con due testacoda nei minuti finali.
La top ten è completata dal danese Kevin Magnussen (McLaren) e dall’australiano Daniel Ricciardo (Red Bull). Sono rimasti ai box il britannico Jenson Button (McLaren) e il messicano Esteban Gutierrez (Sauber) per problemi alle rispettive monoposto.