Home Attualità F1: Ecclestone paga 100 milioni, maxi-assegno per chiudere processo

F1: Ecclestone paga 100 milioni, maxi-assegno per chiudere processo

0

Monaco, 1 ago. – (Adnkronos) – Bernie Ecclestone firma un maxi-assegno per archiviare il processo in cui è imputato per corruzione. Il patron del Mondiale di Formula 1 si appresta a sborsare 100 milioni di dollari, come scrive la Sueddeutsche Zeitung, per chiudere la causa in corso a Monaco di Baviera.
L’83enne Ecclestone, come è noto, è accusato di aver versato una tangente di 44 milioni di dollari a Gerhard Gribkowsky, ex presidente della banca Bayern LB, per convincerlo a cedere le partecipazioni dell’istituto nel circus al fondo di investimento Cvc. In caso di condanna rischierebbe 10 anni di carcere. Pagare, per ‘Big Bernie’, significa far calare il sipario sulla questione e mantenere probabilmente anche il ruolo al vertice del circus.
La fumata bianca appare vicina, visto che il giudice Peter Noll ha sospeso le testimonianze previste per la prossima settimana. Rimangono in calendario, invece, le udienze già fissate. Oggi, secondo SZ, Ecclestone avrebbe raggiunto un’intesa con la procura di Monaco sulla base della cifra complessiva di 100 milioni di dollari. (segue)