Home Attualità F1: Alonso, quinto posto ok e ora attacchiamo la Red Bull

F1: Alonso, quinto posto ok e ora attacchiamo la Red Bull

0

Montecarlo, 24 mag. – (Adnkronos) “Sono felice per i 2 giri che ho messo insieme, è abbastanza per essere più vicini alle Red Bull di quanto pensassimo. Speriamo di superarne una alla partenza e l’altra con la strategia, così da arrivare al podio. Sarebbe un risultato molto buono qui a Monaco”. Fernando Alonso si esprime così dopo il quinto tempo ottenuto nelle qualifiche del Gp di Monaco.
Il pilota spagnolo della Ferrari aprirà la terza fila, completata dalla rossa del suo compagno Kimi Raikkonen. Le monoposto del Cavallino partiranno alle spalle delle Red Bull di Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel, che hanno monopolizzato la seconda fila nelle qualifiche dominate dalle Mercedes di Nico Rosberg e Lewis Hamilton.
“Finora, in qualifica, c’era sempre qualcuno come Bottas o Hulkenberg che finiva davanti a noi e ci complicava la gara. Alla fine, il quinto tempo ottenuto qui è molto positivo. Non posso lamentarmi di nulla, nemmeno per la bandiera gialla esposta nel finale per l’errore di Rosberg: non mi ha condizionato in nessun modo”, dice riferendosi al ‘caso’ del giorno. Rosberg, autore del miglior tempo, ha chiuso la sessione andando lungo al Mirabeau. L’errore del tedesco ha provocato l’esposizione delle bandiere gialle e ha di fatto frenato gli altri piloti, a cominciare da Hamilton.