Home Nazionale Expo: Balich, continuerò supervisione realizzazione Albero della Vita

Expo: Balich, continuerò supervisione realizzazione Albero della Vita

0

Milano, 26 set. (Adnkronos) – “Continuerò a supervisionare la realizzazione del progetto artistico della costruzione dell’Albero della Vita e delle relative tecnologie seguite rispettivamente da Sistema Brescia e dal Politecnico di Milano”. E’ quanto precisa Marco Balich, l’inventore dello stesso ‘albero’ oggetto oggi di un incontro tra il presidente dell’Anac, Raffaele Cantone e il commissario generale di Padiglione Italia, Diana Bracco.
“Sono contento che si sia finalmente capito che una grande manifestazione ha bisogno di un’icona -sottolinea Balich- e che sia stata scelta la mia proposta. Mi fa sorridere leggere sugli organi di informazione che ‘sono fuori dal progetto perché la progettazione verrà affidata ad altri’. Scusate -aggiunge- non capisco di cosa si stia parlando: io non sono un progettista. Io ho avuto una visione, un’idea che un team di tecnici e ingegneri tra i migliori al mondo ha sviluppato e che la mia società, Bws, ha pagato”.
“Ho acconsentito a regalare questo progetto definitivo per permettere la costruzione dell’Albero nonostante i molti ritardi indipendenti da noi. Questo a condizione che venisse sgomberato il campo da qualunque dubbio o illazione sull’operato mio e della mia società, che lavora in tutto il mondo in modo rispettato e richiesto. Tutto il mio rapporto con il Commissario Bracco, che ringrazio, e con il Padiglione Italia -aggiunge- è sempre stato imperniato sulla massima correttezza e reciproca fiducia. Auguro a tutti i visitatori di divertirsi ed ispirarsi di fronte alla mia icona ed agli spettacoli che creeremo per Expo 2015 e che quotidianamente animeranno l’Albero della Vita.”