Home Nazionale Expo: al via partnership Confindustria-Padiglione Italia

Expo: al via partnership Confindustria-Padiglione Italia

0

Roma, 19 giu. (Labitalia) – Confindustria diventa partner istituzionale di Padiglione Italia a Expo 2015. E’ questo quanto prevede l’accordo di collaborazione firmato oggi dal presidente di viale dell’Astronomia, Giorgio Squinzi, e da Diana Bracco, presidente Expo 2015 e commissario per il Padiglione Italia. Confindustria potrà dunque contribuire a sviluppare il tema ‘Nutrire il pianeta, Energia per la vita’ realizzando una serie di iniziative all’interno di Padiglione Italia, promuovendo produzioni e tecnologie dell’industria italiana, collaborando al progetto educativo-culturale sull’alimentazione sostenibile e allestendo una mostra permanente ‘Il Cibo dei desideri’, che sarà una delle principali attrazioni di Padiglione Italia nei sei mesi espositivi.
L’esposizione che sarà curata dal Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano (Must) secondo le linee guida di Marco Balich, direttore artistico di Padiglione Italia, si estenderà su due piani per una superficie di 900 metri quadrati e si avvarrà della collaborazione di un comitato scientifico di esperti, professori universitari e rappresentanti delle Associazioni partner che, insieme a Confindustria, sosterranno l’iniziativa (9 al momento). Per rafforzare l’idea di vivaio, scelto da Padiglione Italia, inoltre, Confindustria ha inoltre deciso di declinare l’edizione di quest’anno del progetto ‘Confindustria per i Giovani’ in chiave Expo, selezionando 50 migliori neolaureati per stage presso le associazioni del sistema e Padiglione Italia.
“Un’iniziativa che contribuirà ad aiutare i talenti a ‘germogliare’ nel campo del lavoro”, spiega la nota degli imprenditori. Non solo. Confindustria e le sue associazioni contribuiranno alle iniziative di Padiglione Italia dedicate alle start up e all’innovazione e collaboreranno all’organizzazione di incontri bilaterali internazionali per promuovere affari con le delegazioni straniere che saranno ospitate.