Home Nazionale Expo 2015: Milano, apre primo centro per la sicurezza nei luoghi di lavoro

Expo 2015: Milano, apre primo centro per la sicurezza nei luoghi di lavoro

0

Milano, 28 apr. (Labitalia) – In vista di Expo 2015 verrà inaugurato a Milano il primo centro per la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro. L’iniziativa sarà ospitata dal Centro di formazione di viale D’Annunzio, nella quale, durante i sei mesi di Expo, si terranno convegni tematici e informativi, seminari, incontri e corsi di formazione dedicati agli studenti delle scuole superiori milanesi.
A renderlo noto questa mattina l’assessore alle Politiche per il lavoro e lo sviluppo economico del Comune di Milano, Cristina Tajani, intervenuta a ‘Workers Memorial Day 2014’, l’incontro promosso dalla Ciip, consulta interassociativa italiana per la prevenzione, in occasione della giornata mondiale di ricordo delle vittime del lavoro.
“Per la prima volta – dichiara l’assessore Tajani – daremo vita in città, grazie alla collaborazione con Ciip, a un luogo che possa essere punto di riferimento per i giovani, i lavoratori, le organizzazioni sindacali e le aziende che vogliano affrontare con un approccio nuovo le tematiche legate alla sicurezza ma soprattutto alla prevenzione negli ambienti di vita, di studio e di lavoro. Un luogo capace di promuovere attraverso incontri, seminari e distribuzione di diverso materiale informativo, dai dépliant ai poster didattici, una nuova cultura del lavoro in sintonia con gli attuali cambiamenti sociali ed economici”.