Home Nazionale Europee: sconforto attivisti su blog Grillo, su twitter spopola ‘#vinciamopoi’

Europee: sconforto attivisti su blog Grillo, su twitter spopola ‘#vinciamopoi’

0

Roma, 26 mag. (Adnkronos) “Il dato degli exit-poll e’ drammatico! Un paese che si fida di Renzi dopo essersi fidato di Berlusconi per 20 anni e’ finito”; “Questo è un Paese che ha un prezzo: 80 euro, vergogna”; “Mi viene da piangere. Io emigro, qui non c’è speranza”. La disfatta del M5S è scritta sul blog di Beppe Grillo, dove piovono i commenti amari degli attivisti.
Deputati e senatori M5S arrivati al quartier generale di Villa Eur prendono tempo, in attesa dei risultati definitivi. Ma lo sconforto si respira sul blog, finestra sul mondo del Movimento. Delusione ma non solo. Sono anche tantissimi i commenti di derisione: la dice lunga il fatto che #vinciamopoi, l’hashtag che fa il verso allo slogan dei 5 Stelle, è trend Twitter, ai vertici della classifica del social network.
E anche sul blog c’è spazio per qualche sfottò: “Domani date uno schiaffo ad un grillino, e ditegli che è lo schiaffo della realtà dei fatti”, scrive un utente facendo il verso alle parole di Casaleggio in piazza San Giovanni.