Home Nazionale Estate: in Giappone arriva tè contro danni sole, firmato da brand cosmetica

Estate: in Giappone arriva tè contro danni sole, firmato da brand cosmetica

0

Roma, 10 (AdnKronos Salute) – Protezione solare ‘da sorseggiare’. In Giappone arriva il tè che protegge la pelle dai danni del sole, un prodotto nato dalla collaborazione dei Laboratori Shiseido, la nota azienda cosmetica, con l’Università giapponese di Shizuoka, impegnata nello studio delle molteplici proprietà del tè.
L’alimento a protezione solare – ‘Uv Tea’, esclusivo al momento per il mercato nipponico – è composto da foglie di tè Oolong, che hanno un alto contenuto di Chafuroside B, un polifenolo che ha un’azione protettiva dai raggi Uv.
La varietà di foglie utilizzata – spiega in una nota la Shiseido – è coltivata nelle piantagioni dell’altopiano roccioso di Hoozan nelle vicinanze di Guangdon, in Cina, è raccolta a mano una volta all’anno e sottoposta a un esclusivo processo che ne mantiene inalterate le caratteristiche. Il prodotto ha ottenuto due brevetti e si aggiunge alla categoria del Functional Food. Il mercato degli Uv Care Items, così come quello del Beauty Food, è in grande espansione in Giappone e in tutta l’Asia.