Home Attualità Eni: giovedì 23 incontro Regione Toscana-Mise su sito Livorno

Eni: giovedì 23 incontro Regione Toscana-Mise su sito Livorno

0

Firenze, 10 ott. (Labitalia) – Ci sarà anche il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, insieme all’assessore regionale alle Attività produttive, credito e lavoro, Gianfranco Simoncini, all’incontro sulle prospettive della raffineria Eni di Stagno (Livorno) che si terrà il prossimo 23 ottobre, alle ore 12, a Roma, al ministero dello Sviluppo economico.
La richiesta era stata avanzata ieri dallo stesso Simoncini, al termine dell’incontro che si è tenuto negli uffici dell’assessorato a Firenze e al quale hanno partecipato rappresentanti dei sindacati, provinciali di categoria e aziendali, un rappresentante della Provincia di Livorno, il sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci, e l’assessore al Lavoro del Comune di Livorno, Francesca Martini.
“Questa mattina – ha detto Simoncini – ho parlato nuovamente con il viceministro Claudio De Vincenti e abbiamo concordato l’incontro che ieri mi era stato sollecitato dalle organizzazioni sindacali. In quell’occasione, la Regione ribadirà le posizioni espresse ieri ovvero: riconferma del sito produttivo sul territorio, garanzia del mantenimento dei livelli occupazionali, ruolo di Eni che deve restare come garante del rispetto dei primi due punti”.