Home Nazionale Editoria: il magazine “GrandeCucina” si rinnova e arriva anche in edicola

Editoria: il magazine “GrandeCucina” si rinnova e arriva anche in edicola

0

Roma, 30 ott. (AdnKronos) – “Grande Cucina”, testata BtoB rivolta a chef e ristoratori, si evolve e da oggi si presenta anche in edicola completamente rinnovata nei contenuti, nel target, nella grafica, nella distribuzione. Il magazine, che appartiene al gruppo DBInformation, acquisito nel settembre dello scorso anno da Roberto Briglia e Gianni Vallardi, uscirà con cadenza mensile, due i numeri previsti nel 2014 e otto più tre speciali nel 2015.
“Il successo di ‘GrandeCucina’ tra gli addetti ai lavori e l’indiscutibile crescere di interesse e bisogni nel campo del food e della ristorazione d’eccellenza, ci hanno convinto a scegliere una forte trasformazione per il nostro brand”, affermano Briglia e Vallardi, aggiungendo che “il nostro magazine resterà indispensabile strumento di scambio e conoscenza per gli operatori del settore e , al tempo stesso, sarà una rivista lifestyle di alta gamma e altissima qualità nei contenuti e nelle immagini. Il giornale per tutti coloro, e sono sempre più numerosi, che rendono uno stile di vita la cultura del cibo, la scoperta della ristorazione di altissima qualità, la passione per i luoghi del gusto e dell’eccellenza enogastronomica”.
“GrandeCucina” da questo numero verrà distribuito anche nelle principali edicole delle più importanti città italiane, arriverà in abbonamento a un qualificato database di “foodies” tra i quali gli aderenti al club esclusivo “Viaggiatore Gourmet”, verrà distribuito in modo selettivo e mirato ai frequentatori dei ristoranti aderenti al circuito “Le Soste”, che raccoglie esclusivamente i ristoranti italiani che hanno ottenuto due o tre stelle Michelin. Il sito www.GrandeCucina.com punta a diventare il portale di riferimento per gli chef, i piatti, i prodotti, i vini, i luoghi delle eccellenze enogastronomiche italiane.
Tra i collaboratori della rivista sono presenti vi sono Fausto Arrighi, ex direttore di Guida Michelin; Allan Bay, saggista e critico gourmet; Gianluca Biscalchin; Luca Gardini, sommelier, campione del mondo 2010; Davide Oltolini; Chiara Maci, foodblogger; Roberta Schira, scrittrice e giornalista.
DBInformation organizzerà, nel corso del 2015, eventi enogastronomici di grande rilievo in tutta Italia, con particolare attenzione all’area coinvolta da Expo. Il primo numero ha una distribuzione garantita di 30mila copie, oltre a quanto diffuso attraverso le edicole. Il prezzo di copertina è di 6 euro.
Il gruppo DBInformation, che controlla GrandeCucina srl, è specializzato nelle attività di servizio alle aziende e comprende: un’attività Publishing, con 13 testate leader nel BtoB in diversi settori tra i quali le macchine utensili, la plastica, il vetro, l’installazione, il building e quattro magazine nell’area Food; l’azienda Telemat, attiva nel monitoraggio degli appalti pubblici; l’azienda Mimesi che fornisce rassegne stampa e servizi di media intelligence.