Home Nazionale Ebola: Cameron, impegnare risorse in Africa per proteggerci in Europa

Ebola: Cameron, impegnare risorse in Africa per proteggerci in Europa

0

Milano, 17 ott. (Adnkronos) – Per difendere l’Europa dall’ebola è necessario che tutti i paesi impegnino risorse in Africa. Ne è convinto il premier britannico David Cameron, che parla facendo ingresso al summit dell’Asem. “Ebola – dice – è il problema sanitario più grande che deve affrontare il mondo in una generazione e molto probabilmente riguarderà un certo numero di nazioni che sono qui oggi e la Gran Bretagna sta indicando la strada”.
Cameron ricorda che la Gran Bretagna è impegnata in Sierra Leone con “più di cento milioni di sterline, con oltre 600 truppe e stiamo addestrando 800 membri di staff sanitari e allestendo 700 letti”.
“Stiamo facendo tantissimo e credo – sottolinea – che sia ora per altri paesi di guardare alle loro responsabilità e alle loro risorse in modo simile a quanto sta facendo la Gran Bretagna in Sierra Leone, gli Usa in Liberia, la Francia in Guinea”. “Adesso altre nazioni si devono fare avanti con risorse e azioni perché agire con risorse in Africa occidentale è il modo migliore di proteggerci in Europa” conclude Cameron.