Home Nazionale Difesa: M5S, con F35 governo svende sovranità Italia

Difesa: M5S, con F35 governo svende sovranità Italia

0

Roma, 7 nov. (AdnKronos) – Il programma per l’acquisto dei caccia F35 “cancellerà definitivamente la nostra ‘sovranità nazionale’, dopo la beffa dell’euro e, non per ultimo, del Ttip. Gli F-35 potranno essere impiegati solo con l’autorizzazione degli Stati Uniti. Washington potrà decidere se e dove gli aerei italiani potranno intervenire”. Lo affermano, in un post sul blog di Beppe Grillo gli esponenti del M5S della commissione Difesa della Camera, secondo i quali “la messinscena del Pd sul dimezzamento nasconde un piano preciso, pensato dal governo e avallato dal presidente Napolitano per trasformare l’Italia in una colonia americana”.
“Per di più -aggiungono gli esponenti pentastellati- tutte le informazioni delle nostre Forze Armate passeranno nelle mani di una potenza straniera. Si tratta di dati segreti, di rilevanza strategica, ottenuti anche con l’impiego di sistemi costosi, come i satelliti spia. Un altro tributo che il ‘vassallo’ Italia pagherà al ‘signore’ americano.
“Qualcuno -insistono i deputati M5S- sta svendendo il nostro Paese, vuole trasformarlo in una maxi-colonia Usa, noi vogliamo salvarlo, anche dall’acquisto di velivoli inutili e criticati da tutti. I miliardi investiti potrebbero essere spesi per costruire ospedali, scuole, asili nido e creare nuovi posti di lavoro Abbiamo presentato un’interrogazione al ministro Pinotti chiedendole se ritenga ammissibile questa totale cessione di sovranità da parte delle nostre Forze armate a una potenza straniera, ancorché attualmente alleata. Il governo, ora, risponda”.