Home Nazionale D’Amico: nei primi 9 mesi rosso di 5,17 mln dollari

D’Amico: nei primi 9 mesi rosso di 5,17 mln dollari

0

Roma, 11 nov. (AdnKronos) – D’Amico International Shipping ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con una perdita netta di 5,169 milioni di dollari, in peggioramento rispetto all’utile netto di 13,989 mln registrato nello stesso periodo dell’anno precedente. I ricavi base time charter, cioè al netto dei cosiddetti costi diretti di viaggio, sono stati pari a 147,396 mln, in lieve crescita rispetto ai 145,54 mln di dollari. Lo rende noto d’Amico International Shipping, società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, al termine del Cda che ha esaminato e approvato oggi la relazione relativa al terzo trimestre e ai primi nove mesi del 2014.
Nel terzo trimestre il gruppo ha registrato un utile netto di 0,3 milioni di dollari, in netto miglioramento rispetto alla predita netta di 3,7 mln di dollari nel terzo trimestre del 2013. “Sono lieto di annunciare il secondo trimestre in utile per Dis. Dopo un inizio d’anno difficile, si è visto un graduale miglioramento dei noli nel mercato delle navi cisterna nel corso del terzo trimestre 2014 e la nostra visione per l’ultimo trimestre dell’anno è molto positiva”, sottolinea l’ad di d’Amico International Shipping, Marco Fiori.
Allo stesso tempo, e a parte la volatilità di breve periodo registrata nel mercato dei noli, aggiunge Fiori, “sono ancora molto positivo circa le prospettive del mercato delle navi cisterna nel medio-lungo termine”.