Home Nazionale Cultura: in valle d’Itria il Festival dei Sensi, dalle neuroscienze alla magia

Cultura: in valle d’Itria il Festival dei Sensi, dalle neuroscienze alla magia

0

Roma, 31 lug. (Adnkronos) – Dal 22 al 24 agosto il ‘sesto senso’ regnerà sovrano in Valle d’Itria: sarà questo infattil tema del Festival dei Sensi, manifestazione culturale diffusa nei luoghi storici più belli e insoliti di Cisternino (Brindisi), Locorotondo (Bari), Ceglie Messapica (Brindisi) e Martina Franca (Taranto), arrivato alla VI edizione.
Organizzato dall’Associazione Iter Itria in collaborazione con l’Università Aldo Moro di Bari e con il Gal Valle d’Itria, offre quest’anno al suo pubblico inusuali letture di argomenti eterei e all’apparenza impalpabili, spaziando tra le neuroscienze e la magia, in compagnia di letterati, scienziati e artisti.
Il sipario si alzerà venerdì 22 agosto nella Cava di Gianecchia, alle porte di Cisternino. A esibirsi, in una delle sue rare apparizioni nel nostro Paese, sarà l’artista spagnola Fatima Miranda, ideatrice e interprete di performance vocali uniche nel loro genere, in una commistione di ispirazioni orientali, poesia fonetica e suggestioni teatrali. (segue)