Home Nazionale Crisi: Zingaretti, più fiducia nelle esportazioni

Crisi: Zingaretti, più fiducia nelle esportazioni

0

Roma, 23 set. – (Adnkronos) – “La Regione Lazio ha attraversato un lungo periodo di stallo. Oltre 10 miliardi di debiti finanziari e 12 commerciali. La relazione della Corte dei conti sull’anno 2011-2012 dimostrava chiaramente che la regione era in default” ha dichiarato questa mattina il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti in seguito alla presentazione dell’indagine congiunturale sullo stato di salute delle piccole e medie imprese del Lazio, realizzata dalla Federlazio.
“Oggi permane la paura nel mercato interno, ma si inizia a guardare con più fiducia alle esportazioni in Europa ed extraeuropee – ha aggiunto il presidente -. Questo ci fa piacere perché abbiamo lavorato per pagare più in fretta le imprese per mettere milioni di euro a sostegno dell’internazionalizzazione del prodotto. Con orgoglio possiamo dire che il Lazio è stata la prima regione italiana ad introdurre la fatturazione elettronica”.
“La prossima settimana presenteremo i piani attuativi del Job acts regionale – ha concluso Zingaretti -. Dobbiamo difendere non tanto il posto di lavoro, soprattutto se è finto, ma la persona umana che è dietro al posto di lavoro e questo lo si fa con politiche attive che garantiscono la dignità della persona”.