Home Nazionale Consulta: strada in salita, Sandulli si ritira, Fi e Pd cercano intesa

Consulta: strada in salita, Sandulli si ritira, Fi e Pd cercano intesa

0

Roma, 3 nov. (AdnKronos) – Resta aperta la partita sulla Consulta. Fi e Pd ancora non avrebbero trovato un’intesa sui due giudici costituzionali che mancano all’appello. Dopo la rinuncia di Alessandra Sandulli, ordinario di diritto amministrativo all’università Roma Tre, ‘rinnegata’ dagli azzurri, si riparte da zero.
I Dem, raccontano, continueranno a puntare su Silvana Sciarra, mentre in casa Forza Italia regna la confusione. Archiviata la Sandulli, anche perchè a fine 2005 firmò l’appello ‘Salviamo la Costituzione’ contro la riforma della giustizia voluta dal Berlusconi quater, il partito azzurro sta cercando il nome di un tecnico autorevole, che metta tutti d’accordo.
Sul tavolo di palazzo Grazioli, raccontano fonti azzurre, ci sarebbe una rosa di donne. Nelle ultime ore sembrano crescere le quotazioni di Marzia Ferraioli, ordinario di procedura penale a Tor Vergata, già candidata da Fi alle europee, ma dalle parti di piazza San Lorenzo in Lucina giurano che il vero candidato verrà tirato fuori solo al momento opportuno.