Roma, 20 nov. (Labitalia) – Le Federazioni del pubblico impiego aderenti alla Confsal hanno proclamato lo sciopero nazionale dei pubblici dipendenti per l’intera giornata del 1° dicembre.
“Gli obiettivi condivisi dalle Federazioni – si legge in una nota – sono i seguenti: il rinnovo del contratto di lavoro; il ripristino del turn over; la stabilizzazione dei precari; il mantenimento degli effetti economici delle progressioni stipendiali legate alle carriere; la cessazione delle continue e penalizzanti invadenze del legislatore in materia contrattuale”.
“Ai suddetti obiettivi ‘condivisi’, le Federazioni di categoria aggiungono motivazioni ‘specifiche’ tendenti a risolvere annose questioni”, sottolinea.