Home Nazionale Cinema: Roma, horror protagonista al “The optical theatre film festival”

Cinema: Roma, horror protagonista al “The optical theatre film festival”

0

Roma, 23 set. (AdnKronos) – L’horror in tutte le sue declinazioni sarà il protagonista di “The optical theatre film festival”, dal 26 al 28 settembre al cinema indipendente Detour di via Urbana, a Roma, rassegna cinematografica internazionale dedicata al cinema patrocinata dal regista Domiziano Delvaux Cristopharo (‘House of flesh Mannquins’, ‘P.O.E. Project of Evil’, ‘Red Krokodile’) e in collaborazione con il prestigioso festival francese “Semaine du cinema fantastique” (http://www.samainfilmfestival.com). Il festival mira a presentare anteprime europee ma anche mondiali di horror d’autore e altri film indipendenti, difficili altrimenti da recuperare.
Si comincia venerdì 26 settembre alle 20.30 con l’anteprima mondiale della commedia horror “Suburban Gotich”(Canada 2014 , sottotitoli in italiano) del regista Richard Bates (‘Excision’) che racconta di un fantasma che terrorizza una piccola cittadina mentre un investigatore del paranormale cerca di risolvere questo mistero.
A seguire alle 22 incontro con Frank Laloggia regista cult del thriller horror “Lady in White” (Usa 1988) che sarà proiettato in sala. La vicenda si svolge nel 1962: durante la festa di Halloween, un ragazzo, Frankie Scarlatti, è rinchiuso per scherzo dai compagni nel guardaroba della scuola. Costretto a passare tutta la notte in attesa dei soccorsi, si addormenta e ha delle visioni. Gli appare Melissa, una bambina assassinata in circostanze misteriose alcuni anni prima, che canta una strano motivo.
(segue)