(AdnKronos) – Lo spettacolo si articolerà attorno alla lettura del breve testo poetico “Idioma remoto”, da cui prende spunto l’intero film. Lo spettacolo precederà la proiezione de “La danza della realtà”, presentato in anteprima a Cannes nel 2013 alla Quinzaine des Réalisateurs e distribuito in Italia da Garabombo arte in movimento di Salvatore Pecoraro e Antonio Bertoli.
Scrittore, fumettista, saggista, drammaturgo, regista teatrale, fondatore con Roland Topor e Fernando Arrabal del Movimento Panico, cineasta e poeta, Jodorowsky ha firmato solo sette film in quarantacinque anni, ottenendo una fama indiscussa.
“La danza della realtà” è un’autobiografia immaginaria che rilegge gli anni della sua infanzia in una catena di ricordi e sogni grottesca e straniata: “Essendomi separato dal mio io illusorio, ho cercato disperatamente un sentiero e un senso per la vita”, ha detto il regista
(segue)