Home Nazionale Cinema: Jessica Chastain in trattative per “The Martian” di Ridley Scott

Cinema: Jessica Chastain in trattative per “The Martian” di Ridley Scott

0

Roma, 25 set. (AdnKronos/Cinematografo.it) – Jessica Chastain non si ferma più. A breve la vedremo sugli schermi con ‘Interstellar’ di Christopher Nolan e con ‘The Disappearance of Eleanor Rigby’, poi prenderà parte al nuovo film di Xavier Dolan (‘The Death and Life of John F. Donovan’) e ancora, secondo quanto riporta ‘Variety’, è in trattative avanzate per aggiungersi al cast di ‘The Martian’, prossimo progetto sci-fi di Ridley Scott con Matt Damon protagonista. Anche Michael Peña potrebbe far parte del cast.
Prodotto da Simon Kinberg e Aditya Sood per la 20th Century Fox, ‘The Martian’ è un adattamento dell’e-book di Andy Weir (‘L’uomo di Marte’), pubblicato nel 2012 e incentrato su Mark Watney, tra i primi astronauti a mettere piede su Marte: investito da un’improvvisa tempesta e creduto morto, viene abbandonato dai compagni di spedizione.
Solo, su un pianeta inospitale e senza alcuna possibilità di comunicare con la base, con i viveri insufficienti, Mark decide comunque di provare a sopravvivere, affrontando un problema dopo l’altro. Ma gli ostacoli inizieranno a farsi insormontabili.