Home Nazionale Cinema: con Luke Evans la leggenda di Vlad torna in “Dracula Untold” (3)

Cinema: con Luke Evans la leggenda di Vlad torna in “Dracula Untold” (3)

0

(AdnKronos/Cinematografo.it) – Intanto Evans ha girato con Tom Hiddleston (Loki nella saga di “Thor”) l’adattamento del romanzo sci-fi “High-Rise”: “Un ruolo diverso da tutti quelli a cui siete abituati – afferma – più vicino a come sono nella realtà, che mi vede nei panni di un agitatore sociale. Il pubblico, infatti, spesso mi identifica con uno dei personaggi di fantasia a cui presto il volto”.
“Una volta – racconta – ho fatto una pausa notturna durante la Millemiglia su una Lancia Aurelia e mi sono fermato in un paesino italiano. C’erano tre ragazzini sui gradini di una chiesa e mi hanno subito chiesto che ci facesse Bard de “Lo Hobbit” alle due del mattino. Non è buffissimo?”.
In effetti Dracula Untold potrebbe essere considerato l’ultimo di una lunga lista di ‘eroi’ che ha l’attoreinterpretato: “Con i poteri sovraumani, in effetti, Vlad – ammette – sembra uno di loro, pur non essendo un essere superiore e avendo, invece, limiti e difetti come tutti. E chissà che non mi chiedano di recitare nei panni di un eroe classico: mi piacerebbe molto. Mi so muovere con disinvoltura con cappuccio e mantello e usare la spada. Sono pronto, anche perché lo stesso Vlad, con le sue capacità straordinarie, è in fondo la figura che ha ispirato i supereroi moderni”.