Home Nazionale Cinema: Alice nella Citta’ con Kevin Costner ma senza italiani in concorso (2)

Cinema: Alice nella Citta’ con Kevin Costner ma senza italiani in concorso (2)

0

– Molto ricco anche il Fuori Concorso, che portera’ a Roma anche Kevin Costner, protagonista di ”Black and White”, diretto da Mike Binder con un cast da Oscar dove figura anche Octavia Spencer. La pellicola, che sarà distribuita in Italia da Good Films, esplora le tensioni provocate dalle differenze razziali. Ad accompagnare il film a Roma arriverà appunto anche Kevin Costner che sarà protagonista, in Sala Sinopoli, di una Master Class con il pubblico del festival.
Tra le altre proposte del Fuori Concorso dà il via al primo week end, venerdì 17 ottobre, ”Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet 3D” di Jean-Pierre Jeunet. Dopo Il favoloso mondo di Amélie e L’esplosivo piano di Bazil, il regista francese torna con una nuova pellicola girata in 3D. Adattamento del romanzo di Reif Larsen The Selected Works Of T.S. Spivet (Le Mappe dei miei Sogni – edito da Mondadori), vanta un cast internazionale in cui spicca il nome di Helena Bonham Carter, insieme con Robert Maillet, Judy Davis e Jakob Davies, mentre il bambino protagonista è interpretato da Kyle Catlett. l film è un’esclusiva per l’Italia di Italian International Film in collaborazione con Rai Cinema.
Altra attesa anteprima sarà quella di ”Guardiani della galassia” di James Gunn, con Chris Pratt, Zoë Saldaña, David Bautista, Lee Pace, Benicio del Toro, Karen Gillan, Josh Brolin, Michael Rooker, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Ophelia Lovibond. Nuovo capitolo prodotto dalla Marvel Studios, che ha registrato incassi stellari in tutto il mondo, in Italia uscirà il prossimo 22 ottobre, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Tra le pellicole fuori concorso, è rappresentata anche l’Italia con ”Mio papà” diretto da Giulio Base e prodotto da Movie End con Rai Cinema, con protagonista Giorgio Pasotti e Donatella Finocchiaro; dal Giappone arriva Doraemon, il cult degli anni Settanta, che diventa un film con uno straordinario 3D stereoscopico e racconta le avventure del gatto robot più famoso della tv creato nel 1969 da Fujiko Fujio. ”Doraemon 3D” uscirà nelle sale cinematografiche italiane distribuito da Lucky Red. (segue)