Home Nazionale Cinema: al Reggio Film Fest il ‘falso’ protagonista

Cinema: al Reggio Film Fest il ‘falso’ protagonista

0

Roma 17 ott. – (AdnKronos) – Dal 23 al 27 ottobre si terrà la 13esima edizione del ‘Reggio Film Festival’, la manifestazione che vedrà la città di Reggio Emilia ospitare diverse proiezioni cinematografiche e cortometraggi. Il ‘falso’ è il tema di questa edizione, in cui filmmaker di tutto il mondo sono stati invitati a proporre opere legate a questo argomento.
La location principale sarà la ‘Fonderia 39’, sede della Fondazione Nazionale della Danza Compagnia Aterballetto. Il coreografo Jiří Kylián, per la prima volta in Italia, aprirà la kermesse mentre il giorno successivo è in programma il balletto ‘Rain Dogs’. Sabato nel pomeriggio ci sarà la tavola rotonda ‘Fake You’, dedicata al falso nel cinema.
Domenica appuntamento con Simone Massi, artista di corti di animazione e autore della sigla del Festival di Venezia, con il documentario a lui dedicato ‘Nuvole e mani’. Nello Spazio Gerra si terrà lunedì alle 21 ‘Falso Finale’, la serata di chiusura festival, con la proclamazione e la proiezione dei corti vincitori.