Home Attualità Ciclismo: la Regione sostiene il ‘Giro della Valle d’Aosta’, vivaio di talenti

Ciclismo: la Regione sostiene il ‘Giro della Valle d’Aosta’, vivaio di talenti

0

Aosta, 27 mag.- (Adnkronos) “Tra le misure adottate nella seduta di venerdì 23 maggio, la giunta regionale ha deciso di continuare a sostenere la Società Ciclistica Valdostana per l’organizzazione del 51° edizione del Giro ciclistico internazionale della Valle d’Aosta, in programma dal 16 al 20 luglio prossimi”. Lo comunica Aurelio Marguerettaz, assessore al turismo, sport, commercio e trasporti della regione Valle d’Aosta.
“Pur nelle attuali ristrettezze economiche- prosegue il comunicato- si tratta di un contributo importante per una manifestazione che rappresenta un vivaio di qualità per scoprire e far crescere professionalmente giovani talenti del ciclismo, nonché un’iniziativa premiante per diffondere l’immagine della Valle d’Aosta a livello internazionale.
Proprio di questi giorni è la notizia del sardo Fabio Aru che, dopo essersi imposto due volte al Giro della Valle d’Aosta con la maglia della società Palazzago, ha vinto domenica la tappa del Giro d’Italia a Montecampione. Il giovane atleta di 23 anni, che ora corre con i colori del team Astana ed è quarto nella classifica generale, ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi e i professionisti del ciclismo”.
“La sua partecipazione al Giro della Valle d’Aosta- ha aggiunto Marguerettaz- è stata più volte ricordata dai commentatori sportivi sia durante la telecronaca della gara che nel corso delle trasmissioni e negli articoli dei giornali”. L’Assessore Marguerettaz ha espresso a Fabio Aru gli auguri per un futuro ricco di ulteriori importanti soddisfazioni sportive.