Home Nazionale Cgil: Epifani, piazza va ascoltata, non spacca Pd

Cgil: Epifani, piazza va ascoltata, non spacca Pd

0

Roma, 25 ott. – (Adnkronos) – “Questa piazza chiede di essere ascoltata e credo che debba essere ascoltata” ma “non vedo motivo perchè questa piazza debba spaccare il Partito democratico”. Ad affermarlo è l’ex segretario generale della Cgil ed esponente del Pd Guglielmo Epifani a piazza San Giovanni dove è in corso la manifestazione della Cgil in una piazza gremita.
“E’ una piazza importante -sottolinea- dove sono presenti tanti elettori ed elettrici del Pd. Credo che la maggioranza di questa piazza abbia votato e vota Pd. E’ quindi una piazza che va ascoltata, compresa e capita. Poi naturalmente non tutte le parole d’ordine vanno nella giusta direzione. Però qui c’è una parte importante del mondo del lavoro, dei giovani e degli anziani di questo Paese”.
Il premier Matteo Renzi, rileva Epifani, “ha detto che questa piazza andava rispettata e ha assolutamente ragione. E’ una piazza fatta da tante persone che hanno sentimenti di vicinanza e di affetto verso il Partito democratico”. (segue)