Home Nazionale Cerved: la controllata Cerved Credit Management acquista l’80% di Recus

Cerved: la controllata Cerved Credit Management acquista l’80% di Recus

0

Milano, 6 ott. (Adnkronos) – Cerved Information Solutions ha perfezionato – tramite la controllata Cerved Credit Management Group – l’acquisizione dell’80% di Recus. Il valore dell’operazione è stato fissato in 18,8 milioni di euro per l’80% del capitale sociale di Recus, a cui potrà essere aggiunto un ulteriore corrispettivo sulla base dei risultati raggiunti nel medio termine.
L’operazione verrà interamente finanziata mediante l’utilizzo di liquidità disponibile all’interno del gruppo Cerved. Recus è attiva nella gestione dei crediti problematici per conto di terzi con circa 900 mila pratiche gestite nel 2013, per un controvalore complessivo di oltre 900 milioni di euro. Con sede a Treviso e filiali operative a Milano, Roma, Sassari e in Romania, Recus fornisce servizi di massima qualità alla propria clientela. Nel corso del 2013, la società e le sue controllate hanno generato ricavi per 15,7 milioni.
L’operazione prevede l’ingresso di Ccmg nella compagine azionaria della neo acquisita con una quota dell’80% del capitale sociale, mentre il restante 20% verrà mantenuto dagli attuali azionisti guidati da Alexander Breda, che ricoprirà il ruolo di amministratore delegato in Recus. (segue)