Home Nazionale Centrodestra: ‘il Mattinale’, Salvini non può fare asso piglia tutto

Centrodestra: ‘il Mattinale’, Salvini non può fare asso piglia tutto

0

Roma, 4 nov. (AdnKronos) – ”Matteo Salvini, 40 anni, politico e giornalista italiano ha una grande forza di comunicazione. Una semplicità di linguaggio che spesso metto kappaò i ciarlatani radical chic e la sinistra salottiera. Oggi Salvini annuncia in un’intervista a Libero ‘la svolta’: ‘Mi prendo il centrodestra’. Piano, ragazzo. ‘Ci prepariamo a ricostruire l’Italia dopo Renzi con un programma chiaro: meno tasse, stop all’immigrazione e opposizione a Bruxelles’. Bravo, ragazzo”. Lo scrive ‘Il Mattinale’ , la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.
”Questa pretesa di rifondare il centrodestra -avverte il ‘foglio azzurro’- con un’identità a prevalenza leghista e tradizionalista, lasciando in ombra e ai margini di fatto l’esperienza di Forza Italia e la sintesi liberale e popolare di Silvio Berlusconi, è scorretta e velleitaria”.
”Salvini non può fare l’asso piglia tutto -continua il Mattinale- Berlusconi ha una sua forza elettorale e politica inconfutabile. Attenzione però. Che l’asso piglia tutto lo sta facendo Renzi, soprattutto a destra. Serve sintesi e coesione tra le forze del centrodestra, non protagonismi sterili”.