Home Nazionale Caso maro’: compagna Latorre, domani in marcia per Massimiliano e Salvatore

Caso maro’: compagna Latorre, domani in marcia per Massimiliano e Salvatore

0

Roma, 13 giu. (Adnkronos) – Appuntamento a Roma alla Bocca della Verità, ore 16.45: arriveranno a Roma da ogni regione d’Italia per manifestare in favore del rientro dei due fucilieri di Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti da circa 27 mesi in India con l’accusa di aver ucciso due pescatori indiani. Associazioni d’arma, paracadutisti, alpini, volontarie della Croce Rossa Italiana e i colleghi dei due fucilieri del gruppo Leone San Marco, insieme ai cittadini che vorranno partecipare alla manifestazione ‘Tutti insieme nessuno indietro’, nel pomeriggio per prendere parte al corteo che arriverà fino a piazza Farnese. Sarà una marcia “pacifica, apolitica e apartitica”, spiega all’Adnkronos Paola Moschetti, compagna di Massimiliano Latorre, che ha organizzato questa iniziativa in collaborazione con i quotidiani Il Giornale, Libero, Il Tempo.
“Mi auguro -aggiunge Paola Moschetti- che tutti i partecipanti si attengano alle linee guida di questa manifestazione con un comportamento degno di quello che Massimiliano e Salvatore hanno sempre avuto. Vorrei che nessuno tentasse di strumentalizzare la manifestazione a fini personali. Proprio per questo non sono stati invitati politici di nessuno schieramento. E’ una manifestazione libera, alla quale potrà partecipare chiunque voglia dimostrare la propria solidarietà ai nostri fucilieri in India”.
“Una marcia tranquilla e solidale – rimarca – questa è la vera essenza del corteo. Quindi chiedo a tutti i partecipanti una sorta di impegno morale”. Al corteo sarà portato anche un grande paracadute con la scritta ‘marò liberi’. L’obiettivo della manifestazione è quello di “tenere alta l’attenzione su questa vicenda soprattutto in vista dell’estate, periodo in cui solitamente cade tutto in secondo piano”.