Home Attualità Carlo Vivaldi nuovo capo Europa centro orientale Unicredit

Carlo Vivaldi nuovo capo Europa centro orientale Unicredit

0

Milano, 11 nov. (Labitalia) – Carlo Vivaldi sarà il nuovo responsabile della divisione Cee (Europa Centro Orientale) di Unicredit a partire dal 16 febbraio 2015, in sostituzione di Gianni Franco Papa. Lo ha deciso il cda del gruppo.
Papa era già stato designato lo scorso agosto vicedirettore generale di gruppo e responsabile della divisione Corporate & Investment Banking (Cib). Vivaldi entrerà anche nel consiglio di gestione di Bank Austria. Il manager, 48 anni, è nato a Treviso. Laureato in Economia e Commercio alla Ca’ Foscari di Venezia, ha iniziato la sua carriera nel gruppo nel 1991, come cassiere in Cassamarca. Nel 2000 è diventato responsabile Pianificazione e controllo della divisione New Europe, contribuendo allo sviluppo dell’attività di Unicredit nella regione Cee (Europa Centro Orientale).
Ha quindi coperto il ruolo di Cfo, prima in Yapi Kredi, in Turchia, e poi in Unicredit Bank Austria. Dal gennaio 2011 è Deputy Ceo di Yapi Kredi. Per l’ad Federico Ghizzoni “la nomina oggi deliberata dal consiglio è coerente con gli esiti dell’ Executive development plan (Edp) e del relativo piano di successione, e testimonia ulteriormente la nostra capacità di valorizzare i talenti interni, cresciuti nel gruppo anche attraverso esperienze internazionali, sostenendo la crescita di una forte linea di top management”. “Sono sicuro – continua Ghizzoni – che Carlo Vivaldi, che ho avuto modo di conoscere personalmente ed apprezzare in questi anni, è la persona migliore per portare avanti il processo di sviluppo e consolidamento in una regione a forte valenza strategica per il nostro gruppo”.