Home Nazionale Carceri: Pannella annuncia nuovo sciopero fame e sete

Carceri: Pannella annuncia nuovo sciopero fame e sete

0

Roma, 31 dic. (AdnKronos) – Marco Pannella annuncia, ai microfoni di Radio Radicale, un nuovo sciopero della sete e della fame. “Mi farò ricoverare, mi si chiede di essere prudente e a ragione – spiega – perché intendo riprendere uno sciopero assoluto della sete e della fame a difesa del Presidente della Repubblica e del suo messaggio” alle Camere sulle carceri, “trattato in modo indecente dal Parlamento attuale italiano”.
La decisione del leader Radicale nasce dopo la “risposta data dal presidente del Consiglio” sul tema, “totalmente opposta a quello che il messaggio alle Camere del Presidente della Repubblica indicava, cioè costituire obblighi, di fronte alla situazione evidenziata nel messaggio, agli occhi della legalità europea e della stessa Costituzione italiana”.
La posizione del premier “è a mio avviso manifestamente contraria e opposta a quella che il Presidente della Repubblica ha indicato”, invitando il Parlamento, ricorda Pannella, a “fare subito”. Da qui la decisione di intraprendere un nuovo sciopero della fame e della sete.