Home Nazionale Canon: Deluchi, il gruppo punterà su semplicità e servizi (3)

Canon: Deluchi, il gruppo punterà su semplicità e servizi (3)

0

(Adnkronos) – L’obiettivo successivo che il nuovo ad, alla guida di Canon Italia da soli 6 mesi, si prefigge è quello di potenziare il settore dei servizi: “le persone e le aziende sono sempre più attirate dalla possibilità di usufruire di un servizio senza dover impegnare capitale per comprare un prodotto, le iniziative come enjoy e car2go ne sono la dimostrazione. Anche noi vogliamo impegnarci in questo senso” Ad esempio Marco Di Lernia, direttore marketing B2C spiega come una macchina come DreamLabo consenta di produrre foto album in HD. Questa può rappresentare una soluzione sia per il business sia per i consumatori.
Canon vuole essere un’azienda che oltre ai prodotti offre servizi. “Abbiamo un servizio di consulenza per supportare le imprese nel percorso della digitalizzazione”, spiega Michele Cutillo, director Canon business services che parla di ben 300 persone impiegate in questo settore in Canon Italia “che non si occupano solo di assistenza, ma supportano le aziende fornendo soluzioni ai loro problemi”. L’outsourcing diventa così, secondo Canon, non solo un semplice trasferimento di funzioni all’esterno per ridurre i costi, ma anche un fattore di ottimizzazione.
“La forza di Canon – conclude Deluchi – è saper mettere l’eccellenza di una tecnologia sviluppata per un determinato mercato al servizio di altri segmenti, portando la nostra tradizione tecnologica in tutto quello che facciamo: dalla fotografia, alla stampa, alla gestione documentale”.