Home Nazionale Camera: Boschi risponde su sanzioni alla Russia e Ast

Camera: Boschi risponde su sanzioni alla Russia e Ast

0

Roma, 15 ott. (AdnKronos) – Oggi alle 11.30 nell’aula di Montecitorio è previsto il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva. Il ministro delle Riforme costituzionali e rapporti col Parlamento, Maria Elena Boschi, risponderà alle interrogazioni sulle ragioni che hanno condotto all’applicazione di sanzioni nei confronti della Federazione russa da parte dell’Ue, in relazione a recenti dichiarazioni del vicepresidente degli Stati Uniti; sulle iniziative urgenti in ordine al piano industriale di Ast–Acciai speciali Terni e ai relativi effetti occupazionali.
Il ministro degli Affari regionali, Maria Carmela Lanzetta, risponderà a un’interrogazione sulle iniziative urgenti in relazione alla recente alluvione che ha colpito la città di Genova e a sostegno delle regioni per far fronte al dissesto idrogeologico. Il ministro delle Infrastrutture e trasporti, Maurizio Lupi, risponderà a interrogazioni sulle problematiche riguardanti il sistema di garanzia globale di esecuzione previsto dal codice dei contratti pubblici; sulle iniziative urgenti per affrontare l’emergenza maltempo in Liguria, con particolare riferimento alla messa in sicurezza delle infrastrutture.
Lupi risponderà inoltre sulle iniziative per l’entrata in funzione della stazione di Apricena (Foggia); sulle iniziative per il rilancio infrastrutturale della Capitanata, con particolare riferimento all’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia; sulle iniziative in ordine ad un’ispezione al Registro italiano navale riguardante presunte irregolarità nel rilascio delle certificazioni di sicurezza alle navi; sulle iniziative per garantire la continuità territoriale da e per la Sardegna , anche in considerazione del piano di riorganizzazione della compagnia aerea Meridiana.