Home Nazionale Calcio: zio Esposito, Ciro ha riconosciuto De Santis, non era solo

Calcio: zio Esposito, Ciro ha riconosciuto De Santis, non era solo

0

Roma, 25 giu. – (Adnkronos) – “Nei momenti di lucidita’ Ciro ci ha raccontato come sono andate le cose”. A dirlo in un’intervista pubblicata sul sito di ‘Servizio Pubblico’ Pino Esposito, lo zio di Ciro morto questa mattina al Policlinico Gemelli. Ciro è intervenuto “alla richiesta di aiuto delle persone che si trovavano nel pullman fermo al semaforo perchè De Santis con altri lanciava le bombe carta”.
“Nel pullman erano tutti impauriti – racconta lo zio – c’erano donne e bambini e sbattevano le mani vicino al vetro come richiesta di aiuto. Lui davanti a questa richiesta di aiuto ha corso davanti a tutti, è stato il primo a scattare per il suo senso di giustizia. Non si è accorto pero’ che De Santis era armato”.
“La prima volta con la mamma – spiega – ha riconosciuto la foto, poi quando ci sono stato io ha raccontato l’episodio. Alcune persone che erano sul pullman mi hanno contatto su facebook per ringraziarmi per quello che aveva fatto Ciro. De Santis ha sparato all’impazzata, prima a Ciro poi ha continuato a sparare, ha tentato una strage. Gastone non era solo. Ciro mi ha detto che c’erano altre persone, delle persone con i caschi”.