Roma, 27 mag. – (Adnkronos) “Noi sappiamo che Inzaghi è bravo. La strada che ha percorso è un po’ quella che ha percorso Guardiola, prima esperienza nel settore giovanile per poi cimentarsi in un’impresa. Però ha grande esperienza da calciatore, ha studiato, è preparato”. Il presidente dell’Assoallenatori, Renzo Ulivieri, commenta così il possibile l’approdo di Filippo Inzaghi sulla panchina del Milan, a cui manca solo l’ufficialità.
“E’ importante che arrivino nuove leve a fare esperienza, è importante -aggiunge Ulivieri prima di entrare al Consiglio Federale della Figc-. Il percorso che lui ha fatto finito il master e cioè fare due anni di settore giovanile è quello che viene richiesto e che consigliamo a tutti. Il tirocinio lo ha fatto tanti auguri”. Quel tirocinio mai fatto da Clarence Seedorf. “Ci sono anche delle eccezione che vanno fuori dalle regole ma credo che un po’ di tirocinio sia importante”, sottolinea Ulivieri.
Per il numero uno dell’Assoallenatori è troppo presto per parlare di un ciclo sulla panchina rossonera. “I cicli non li aprono solo gli allenatori, ma serve l’appoggio della società. Mi sembra che ci sia comunione d’intenti e questo è importante”.