Home Attualità Calcio: Thohir, contenti di Mancini, obiettivo resta Europa

Calcio: Thohir, contenti di Mancini, obiettivo resta Europa

0

Milano, 21 nov. – (AdnKronos) – “Ogni decisione è stata presa in modo collettivo e negli ultimi giorni abbiamo fatto delle scelte non semplici, cambiando allenatore. Noi siamo contenti di Mancini per la sua esperienza, per la sete di successo e per il carisma. L’obiettivo resta l’Europa, se sarà Champions ancora meglio”. Il presidente dell’Inter, Erick Thohir, fissa l’obiettivo stagionale per Roberto Mancini, tornato sulla panchina nerazzurra al posto di Walter Mazzarri, che paga lo stentato inizio di stagione con i nerazzurri noni in classifica a quota 16 punti in 11 gare.
“Riteniamo sia in grado di raggiungere l’obiettivo in modo sostenibile -aggiunge il numero uno dell’Inter, in conferenza stampa all’hotel Westin Palace di Milano al termine dell’assemblea dei soci-. Abbiamo tre partite che ci aspettano, vogliamo prendere più punti possibili. In questo momento è importante. La differenza con le prime non è elevata, è stato perciò il momento giusto per cambiare. Vogliamo essere certi di avere una base solida sul campo e fuori per tornare tra i top ten prima possibile”.
Il tycoon indonesiano parla poi del derby di domenica. “Adesso è il momento di sostenere la squadra, contro il Milan non sarà una vera trasferta e i miei uomini mi dicono che ci saranno moltissimi interisti allo stadio per tifare la squadra. La Serie A non è facile, c’è molta tattica, ma l’Inter merita di tornare in testa e vogliamo fare punti in ogni partita. San Siro deve essere la nostra casa, quando giochiamo in trasferta la squadra è più rilassata, a casa si sente sotto pressione e questa cosa va cambiata. San Siro deve essere casa nostra, per me che vengo da fuori è un sogno andare a San Siro, così come molte persone che viaggiano per andare allo stadio. Devono divertirsi e sostenere la squadra quando le cose vanno bene o male”.