Home Attualità Calcio: Serie A, il Cagliari di Zeman frena la corsa del Genoa

Calcio: Serie A, il Cagliari di Zeman frena la corsa del Genoa

0

Cagliari, 9 nov. (AdnKronos) – Cagliari e Genoa non vanno oltre l’1-1 al Sant’Elia. Più pericolosa la squadra di Zdenek Zeman che però non riesce a sfruttare le ottime occasioni avute, sbagliando anche un calcio di rigore con Avelar. Con questo risultato la formazione di Gasperini sale a 19 punti in classifica mentre i sardi salgono a 10. Con cinque vittorie ed un pareggio nelle ultime sei uscite, il Genoa era senza dubbio una tra le squadre più in forma del campionato ma oggi, nell’ultima uscita prima della sosta della nazionale, il Cagliari, reduce dal ko sul campo della Lazio, ha messo in seria difficoltà la formazione di Gasperini, dividendosi però alla fine la posta in palio.
Gasperini sceglie Pinilla al centro dell’attacco mentre in difesa, senza De Maio, c’è Marchese con Burdisso e Roncaglia. Senza gli squalificati Crisetig e Ibarbo, Zeman inserisce Joao Pedro dal 1′ a metà campo, mentre Farias prende il posto del colombiano nel tridente con Cossu e Sau. Il Cagliari parte subito forte e al 16′ è proprio Farias a segnare il gol del vantaggio. Al 16′ lancio di Rossettini per l’attaccante che approfitta dell’incomprensione tra Marchese e Perin, tocca a seguire tagliando fuori il portiere per poi insaccare a porta vuota.
Dopo il gol i sardi continuano a pungere in contropiede: Sturaro perde palla e il Cagliari si lancia in avanti con Farias che serve Sau che viene steso dal brasiliano del Genoa. Calcio di punizione e tiro di Avelar che termina alto. Gli ospiti provano a reagire e al 24′ una bella rovesciata di Pinilla impegna Cragno che non si fa sorprendere e blocca la conclusione acrobatica del cileno. La partita vive di fiammate, con continui capovolgimenti di fronte e tanto lavoro per le due difese.