Home Attualità Calcio: Niersbach, anno assolutamente straordinario per pallone tedesco

Calcio: Niersbach, anno assolutamente straordinario per pallone tedesco

0

Berlino, 26 dic. (AdnKronos/Dpa) – Il presidente della Federcalcio tedesca (DFB), Wolfgang Niersbach, si è detto molto soddisfatto per il 2014 della nazionale e si è detto sicuro che la ‘Nationalmannschaft’ proseguirà il buon cammino intrapreso dopo la conquista del Mondiale in Brasile. “Nella relazione tra il calcio e la DFB, è stato un anno assolutamente straordinario in cui, in linea di principio, è stato soddisfatto ogni sogno”, ha detto in un’intervista sul sito web della DFB.
La vittoria per 1-0 in finale contro l’Argentina il 13 luglio a Rio de Janeiro sta, ovviamente, al si sopra di tutto. “Quel momento in cui si segna il gol e il fischio finale, sono momenti che non saranno mai dimenticati”. “Allo stesso modo ho molto apprezzato l’entusiasmo dei tifosi”, ha aggiunto il numero uno della Federcalcio tedesca che ha elogiato lo straordinario senso di comunità che hanno avuto i giocatori durante il loro soggiorno in Brasile fino al loro ritorno in Germania, come campioni del mondo.
Durante l’intervista, Niersbach ha avuto anche parole di elogio per l’allenatore tedesco Joachim Loew. “La tranquillità, la serenità e la sovranità è qualcosa che viene fuori da lui, non è qualcosa che deve essere interpretata”. Nonostante un inizio difficile nelle qualificazioni per Euro 2016 in Francia, Niersbach assicura che non c’è nessun problema. “Stiamo molto bene, in modo eccellente, ma questa non è una carta in bianco per poter ottenere tutti i successi sportivi in futuro”.