Home Attualità Calcio: Nicchi, moviola non risolve problema, no a serie A playstation

Calcio: Nicchi, moviola non risolve problema, no a serie A playstation

0

Roma, 13 ott. (AdnKronos) – “Volete la tecnologica? Fatela pure, nessun problema. Ma non vorrei che la Serie A diventasse una playstation”. Marcello Nicchi, presidente dell’Aia, è scettico sull’uso della tecnologia nel calcio. Il dibattito è diventato di stretta attualità dopo le polemiche di Juve-Roma. Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, si è fatto promotore di un’iniziativa per chiedere alla Fifa di sperimentare in Italia la moviola.
Nicchi lancia un allarme e si rivolge in particolare alle televisioni che, dice, sono “proprietarie” del calcio: “Piace ancora questo calcio così? Gli stadi sono sempre più vuoti e se finisce il giochino che facciamo? Chiudiamo gli stadi di serie A?”, domanda il n.1 degli arbitri ai microfoni di Radio Anch’io Lo Sport. Nicchi si dice comunque pronto a fare da apripista se la proposta di Tavecchio dovesse essere accolta a livello internazionale.
“Tavecchio mi ha chiesto se l’Aia fosse disponibile a eventuali sperimentazioni e io ho detto subito di sì. Lascio ad altri le interpretazioni, anche se penso che la moviola interessi a pochi. Una cosa è la tecnologia, un’altra la moviola. Noi come Aia siamo sempre i primi al mondo a fare sperimentazioni, siamo disponibili ma non credo che sia questa la soluzione a un problema molto complesso sia come autorizzazioni che come sperimentazioni”.