Home Attualità Calcio: Mancini, Roma più forte ma noi siamo sempre l’Inter(2) (2)

Calcio: Mancini, Roma più forte ma noi siamo sempre l’Inter(2) (2)

0

(AdnKronos) – Il tecnico nerazzurro passa poi a una disamina dei giocatori a poche ore dalla sfida vinta 2-1 in Europa League contro in Dnipro: “Medel ha fatto abbastanza bene l’altra sera, tutta la squadra in dieci è stata molto brava. Può fare ancora di più e migliorare. Kovacic ha preso un colpo al mignolo ed ha qualche problema ma credo che domani sarà disponibile. Ha qualità tecniche di alto livello, è giovane e può imparare a giocare ovunque”. Ma Roma-Inter sembra la gara ideale per il ritrovato Osvaldo, per l’italo-argentino la chance di ritrovare la sua ex squadra: “Credo che non debba tenerci per questo ma perché giocare una partita così all’Olimpico è qualcosa che vogliono tutti, deve esser questo l’obiettivo”.
In zona gol all’Inter manca l’apporto di Palacio ancora a secco in campionato, ma Mancini è certo che si tratti solo di una questione di tempo: “Questo è il calcio, ci sono momenti in cui la palla non entra, col Milan ha giocato benissimo, poi magari arriverà il momento in cui ne farà 5 o 6 di fila, non c’è da preoccuparsi”.
Sugli esperimenti in avanti con Icardi ed Hernanes impiegati più larghi contro il Dnipro Mancini puntualizza: “Sono giocatori offensivi e credo debbano saper giocare ovunque, è importante saper interpretare 2 o 3 ruoli. Per un attaccante non cambia molto se parte più esterno. Ci sono attaccanti nella storia che sono diventati grandi esterni offensivi”.