Home Attualità Calcio: Ghirardi, ora mi aspetto svolta dalla Figc

Calcio: Ghirardi, ora mi aspetto svolta dalla Figc

0

Parma, 12 ago. – (Adnkronos) – “Ora dalla Figc mi aspetto una svolta”. Tommaso Ghirardi, presidente dimissionario del Parma, commenta così l’elezione di Carlo Tavecchio alla presidenza della Figc. “Sono contento, perché è un lavoro cominciato diversi mesi fa. Da quando ci furono le dimissioni del vecchio presidente Abete, ci fu subito la candidatura di Tavecchio, il quale aprì dei buoni orizzonti a livello di programma alla Lega Serie A”, dice Ghirardi all’emittente Radio Bruno.
“Il presidente della Lega, Beretta, a mio avviso ha svolto un lavoro prezioso, perché ha convocato l’assemblea, dice. L’assemblea ha dato mandato ad Agnelli e a Lotito di stilare un programma, un progetto di lavoro da far sostenere a Tavecchio. Così è stato. Un programma sottoscritto da diciotto club. Poi, non si sa perché alcuni club, tra cui la Juventus, abbiano voluto cambiare idea disattendendo questa decisione”, afferma.
La posizione assunta da alcune società “è sinonimo di disordine, perché non è corretto che si faccia un lavoro prezioso in Lega, si stili un progetto da far sostenere a un candidato, si scelga sostanzialmente un candidato, poi il giorno dopo alcuni presidenti parlino in autonomia contraddicendosi, contrastando le idee sviluppate nelle assemblee. Questo non va bene”. (segue)