Home Attualità Calcio: Gb, Debuchy all’Arsenal e Janmaat al Newcastle

Calcio: Gb, Debuchy all’Arsenal e Janmaat al Newcastle

0

– Londra, 18 lug. – (Adnkronos/Dpa) – L’Arsenal ha confermato la firma del terzino Mathieu Debuchy dal Newcastle United per circa 12 milioni di sterline. Il 28enne difensore francese che ha giocato al Mondiale con la nazionale di Didier Deschamps sostituisce Bacary Sagna, che ha lasciato l’Arsenal per andare al Manchester City a parametro zero. “So che l’Arsenal può vincere titoli ogni anno”, ha detto Dubuchy. “Ci sono davvero grandi giocatori in questa squadra. Lo abbiamo visto la scorsa stagione e credo che sarà ancora meglio in questa stagione. E spero che si possano vincere tanti titoli nei prossimi anni”.
Debuchy era arrivato al Newcastle dal Lille per 5 milioni di sterline nel gennaio 2013. Debuchy è il secondo acquisto dell’Arsenal dell’estate, dopo l’attaccante del Barcellona, Alexis Sanchez. Si giocherà il posto con l’altro terzino destro Carl Jenkinson. “La sostituzione ovvia per Sagna era Debuchy. Lui sa cosa aspettarsi e questo è ovviamente un vantaggio enorme”, ha detto il manager Arsene Wenger. “Debuchy è molto bravo in fase offensiva ed è molto veloce in fase di transizione. E’ forte in marcatura, bravo in interdizione e veloce nelle ripartenze. Ha sempre il desiderio di andare avanti, quindi credo che si adatterà perfettamente al nostro stile di gioco”.
Intanto il Newcastle ha acquistato in sostituzione il difensore esterno della nazionale olandese, Daryl Janmaat, dal Feyenoord. “Questo è un club fantastico, con una grande storia e un grande stadio”, ha detto Janmaat al sito web del club. “Questa è la destinazione perfetta per me, e sono davvero impaziente di essere con la squadra e iniziare a lavorare a Newcastle”. L’ex difensore del Manchester United, Rio Ferdinand, ha, invece, confermato il suo tanto atteso trasferimento a parametro zero al Queens Park Rangers.