Home Attualità Calcio: Essien, rientro Montolivo importante per il Milan

Calcio: Essien, rientro Montolivo importante per il Milan

0

Milano, 25 nov. – (AdnKronos) – “Per noi è molto importante il ritorno di Montolivo, è il nostro capitano e siamo contenti del suo rientro in campo. Ora dobbiamo essere concentrati solo sulle prossime partite fino a Natale”, rituffarsi a testa bassa nel campionato cercando di recuperare il terreno perduto dopo la serie di 4 pareggi e una sconfitta inanellata dai rossoneri, è l’obiettivo del centrocampista ghanese Michael Essien che ai microfoni di ‘Milan Channel’ sottolinea l’importanza del rientro di Montolivo in rosa dopo il grave infortunio alla tibia a pochi giorni dall’inizio del Mondiale brasiliano.
Fondamentale ritrovare i tre punti nella sfida casalinga contro l’Udinese di Stramaccioni: “Tutte le partite sono difficili. Noi dobbiamo provare a vincere e portare a casa i tre punti -spiega il nazionale ghanese ex Chelsea e Real Madrid-. La mia stagione? Sono abbastanza soddisfatto, ho cercato di farmi trovare sempre pronto ogni volta che il Mister mi ha chiamato in causa”.
In campo nel derby della Madonnina pareggiato 1-1, gol di Menez e Obi, Essien torna sulla stracittadina di domenica scorsa: “Il derby è stato un match difficile, ma abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo avuto anche la possibilità di vincere, ma purtroppo non ci siamo riusciti. A San Siro c’era una grande atmosfera. Il gol del pareggio nerazzurro? Ho provato a chiudere sul tiro di Obi, ma purtroppo non ci sono riuscito”.