Home Attualità Calcio: Donadoni si consola, Parma non è stato inferiore al Milan

Calcio: Donadoni si consola, Parma non è stato inferiore al Milan

0

Parma, 20 set. – (Adnkronos) – “Non siamo stati inferiori al Milan”. Il Parma ha perso le prime 2 partite giocate in campionato, ma il tecnico emiliano Roberto Donadoni si consola ripensando alla prestazione fornita dalla squadra nel match perso in casa domenica scorsa per 5-4 contro i rossoneri. Domani, sul campo del Chievo, il Parma va a caccia dei primi punti stagionali.
“La considerazione che dobbiamo per prima cosa salvarci è analoga ad altri anni. Non possiamo permetterci di pensare diversamente dalla nostra dimensione. Tutte le partite vanno affrontate con spirito battagliero. Da questo punto di vista non possiamo essere inferiori”, dice Donadoni alla vigilia del match.
“Sotto questo profilo non lo siamo stati neppure domenica con il Milan. Quando mancano parecchi interpreti, qualcosa si paga, come è accaduto appunto contro il Milan, anche se abbiamo ribattuto colpo su colpo ai rossoneri. I ragazzi sono consci di questo e sono carichi al punto giusto”, aggiunge prima di affrontare il discorso relativo al modulo e ad eventuali novità tattiche. “Se ci sarà necessità, si potrà cambiare nel corso della partita, in corso d’opera. C’è la lucidità di potersi modificare. Siamo, però, in una condizione numerica che non ci permette tante modifiche, con le assenze di Biabiany, Cassani e Paletta”. (segue)