Home Attualità Calcio: De Sanctis, finora stagione Roma è ottima

Calcio: De Sanctis, finora stagione Roma è ottima

0

Mosca, 24 nov. (AdnKronos) – “La prima parte della stagione della Roma è ottima”. Morgan De Sanctis promuove a pieni voti la formazione giallorossa, che domani a Mosca può ipotecare o addirittura conquistare la qualificazione agli ottavi di Champions League. Un successo sul Cska, in caso di vittoria del Bayern Monaco sul Manchester City, garantirebbe alla Roma il biglietto per la prossima fase del torneo.
“Considerando quello che è successo nei primi 2 mesi e mezzo della stagione, è evidente che non siamo stati fortunati. La squadra non può gestire le energie, come è possibile quando si è in 25”, dice il portiere soffermandosi sui numerosi infortuni che hanno minato la rosa. “In 13-14 giocatori è più difficile, per questo ritengo che la prima parte della stagione della Roma sia ottima”, dice.
Anche De Sanctis ha trascorso diverso tempo tra infermeria e tribuna. “Per giocare una partita ogni tre giorni bisogna essere al 200% e nell’ultimo ciclo di partite io ero solo al 100%. Proprio perché non ero al 200% ho concordato con il mister che qualche partita mi sarei riposato”, spiega. Domani bisognerà fare i conti con temperature bassissime. “Il freddo è un elemento da considerare. Nella mia carriera ho giocato spesso in condizioni estreme e il ruolo del portiere è il più delicato perché c’è poco movimento, mani e piedi si raffreddano subito. Dobbiamo essere pronti per adattarci subito alle condizioni del campo. Il freddo, alla fine, c’è per entrambe le squadre”.